L’Evento più completo

sul Fitness Marketing

Contenuti Formativi di qualità, Docenti di primissimo livello e Sessioni Formative di circa 60 minuti in 3 aule differenti.

Una Full Immersion Formativa in 3 Aule differenti

8:00 - 09:00
Registrazione dei partecipanti
09:00 - 09:45
Opening e presentazione della giornata
Roberto Marzulli
9:45 - 11:00
Lead Generation No Cost
M. Di Rita e G. Masi
11:00 - 12:00
La Verità sulla Vendita
M. Di Rita e G. Masi
12:00 - 13:15
Marketing col…TURBO? Tutte le novità della prossima stagione
Alessandro Aru
13:15 - 14:30
Pausa Pranzo
14:30 - 15:45
Le regole d’oro del Marketing Interno
Alessandro Aru
15:45 – 17:00
Convenzioni e Partnership
Carmine Santangelo
9:45 – 11:00
Sito Web: 4 mosse per trasformarlo da semplice vetrina...
Carmine Preziosi
11:00 – 12:00
10 Tips & 10 Tools per mettere il turbo al tuo web marketing
Carmine Preziosi e Luca Ercolani
13:15 - 14:30
Pausa Pranzo
14:30 – 15:45
Grande Business? Prova con una micro Palestra!
Roberto Marzulli
15:45 – 17:00
Come fare Business con il Dimagrimento Localizzato
Davide Capitta
9:45 - 11:00
Fiscalità e nuova normativa GDPR
Luca Mattonai
11:00 – 12:00
TeamSystem Pay: nuovi sistemi di pagamento digitali
A. Amato e R. Di Giacomo
13:15 - 14:30
Pausa Pranzo
14:30 – 15:10
Trainingym in una formula
Mirko Tatangelo
15:10 – 15:45
Il Mobile marketing per mappare i tuoi Lead
Marco Magnani
15:45 - 16:00
Fitness 20.20: Novità e Tendenze che influenzeranno il Wellness
Andrea Pambianchi

Prenota il Tuo posto!

Aula Magna

Roberto Marzulli

9:00 – 9:30

Grand Opening

Sessione di benvenuto in plenaria dove il Team Greinwalder Italia e Violet Consulting accoglieranno tutti i partecipanti e presenteranno il palinsesto di Here We Go 2018.

Aula Magna

Max Di Rita

Giovanna Masi

9:45 – 10:30

Lead Generation No Cost

  • Clienti a costo zero?…si grazie!
  • Le leggi fondamentali del Passaparola
  • I 5 Steps del Successo Assicurato
  • GDPR 2018…non tutti i mali vengono per “nuocere”.

Il Referrals Marketing rappresenta una serie di azioni marketing che, combinate, mixate e controllate nel modo corretto portano le aziende a risultati economici “interessanti” e che oltre ad incoraggiare e aumentare in modo crescente i referrals dal passaparola viene classificata come la Strategia di Marketing più affidabile. In questa breve presentazione vi insegneremo come acquisire nuovi clienti a costo zero rivisitando le Leggi fondamentali del Passaparola seguendo uno schema a 5 step che se applicato alla lettera rende esplosivo il processo di acquisizione. Tutto nel pieno rispetto delle nuove normative GDPR 2018.

Sala Rossa

Carmine Preziosi

9:45 – 11:00

Sito Web: 4 mosse per trasformarlo da semplice vetrina a generatore di clienti

  • Sito web: il fulcro della strategia del tuo web marketing
  • 4 semplici mosse per rendere il tuo sito in generatore di contatti
  • Case history: step by step la campagna di successo di un fitness club

Se hai trascurato il sito web della tua palestra concentrandoti di più sui social network hai commesso un grave errore! Senza un sito internet adeguato la tua strategia di marketing non reggerà a lungo. Per fare business non ti basterà neanche avere un sito “vetrina”! Avrai invece bisogno di uno strumento in grado di intercettare i bisogni delle persone tramutandole in potenziali clienti. Durante il corso di formazione, Carmine Preziosi, esperto di marketing digitale e autore del libro “Vendere con il Web Marketing”, ti insegnerà 4 semplici mosse che potrai applicare facilmente e che ti consentiranno di ottenere costantemente nuovi potenziali clienti per il tuo fitness club.  Sarà presentata una case history di successo di una palestra con l’illustrazione di una campagna di lead generation effettuata attraverso il sito internet.

Aula Blu

Luca Mattonai

9:45 – 11:00

Fiscalità e nuova normativa GDPR

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE n. 2016/679, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

  • In quale quadro normativo è andato ad inserirsi tale regolamento?
  • Come è intervenuto il legislatore nazionale?
  • Quali sono le novità e quali le problematiche per un centro fitness?

A queste domande risponderà durante il suo intervento l’esperto fiscalista Dr. Luca Mattonai.

Aula Magna

Max Di Rita

Giovanna Masi

10:45 – 11:45

La Verità sulla Vendita

  • Abracadabra…Svelati i 10 segreti per concludere una trattativa con successo
  • Le Regole del Gioco
  • Scheda di allenamento della Consulente Commerciale
  • 3 mosse vincenti e…SCACCO MATTO!

In questi brevi ma intensi 50’ di Relazione focalizzeremo il processo di Vendita sui 10 segreti finalmente svelati dai più importanti Venditori/Formatori nel complesso palcoscenico dei Servizi alla persona puntando il dito sulle imprescindibili Regole da Rispettare per concludere una Trattativa di Successo. In seconda battuta analizzeremo un “protocollo di allenamento” della Consulente Commerciale che, come un’ Atleta Vincente si allena per raggiungere Obiettivi Sportivi di rilievo…ovvero orientati alla prestazione sportiva, altrettanto una Consulente Commerciale Vincente deve “allenarsi” costantemente per raggiungere Obiettivi Economici Importanti per sé e per l’azienda. Infine vedremo come fare Scacco Matto al potenziale cliente in 3 semplici mosse. Il mio compito compito sarà dunque, quello di portarvi per mano all’interno di un percorso che è necessario conoscere per avere performance eccellenti!

Sala Rossa

Carmine Preziosi
Luca Ercolani

10:45 – 11:45

10 Tips & 10 Tools per mettere il turbo al tuo web marketing

  • La strategia prima di tutto! Quali sono i pilastri della strategia di web marketing di un fitness club
  • 10 consigli pratici per mettere il turbo al tuo piano di marketing digitale
  • 10 strumenti per ottimizzare il lavoro nel marketing e incrementare il tuo business

Anche le migliori strategie di web marketing possono avere una marcia in più grazie all’uso di strumenti accessori che internet mette a disposizione (spesso in modo gratuito). In questa sessione di formazione gli esperti di digital marketing Carmine Preziosi e Luca Ercolani vi daranno 10 consigli pratici (tips) per usare al meglio i principali canali digital (Facebook, Instagram & company) e vi proporranno 10 tools (strumenti) che vi consentiranno di ottimizzare il vostro lavoro nell’ambito marketing e ottenere maggiori risultati.

Aula Magna

Alessandro Aru

12:00 - 13:15

Marketing col…TURBO? Tutte le novità della prossima stagione

  • Quali Target e Obiettivi come Focus futuro? – Intervista esclusiva a Oliver Sekula
  • I nuovi strumenti di Lead Generation! Parlano i fatti!
  • Le nuove Campagne Marketing per la prossima stagione!

Intervento in plenaria dove il direttore Alessandro Aru intervisterà l’amministratore tedesco di Greinwalder&Partner Oliver Sekula che ci racconterà come si sta muovendo il fitness europeo e quali saranno le tendenze anche in l’Italia per il prossimo futuro. Verranno analizzate le iniziative marketing che stanno dando risultati importanti ai club negli ultimi mesi, in particolare quelle di generazione nuovi contatti delle campagne “Turbo”. Uno sguardo alle prossime campagne promozionali, alle iniziative 2018/2019 e a seguire i casi di Successo e le premiazioni 2018.

Sala Blu

Team System
Andrea Amato
Roberto Di Giacomo

11:00 – 12:00

TeamSystem Pay: nuovi sistemi di pagamento digitali

  • Abbonamenti a rinnovo automatico
  • Pagamenti rateizzati automatici
  • Semplificare gli incassi ed aumentare la fidelizzazione ed il ticket medio

In pochi minuti, senza dover cambiare conto corrente o firmare moduli complessi, grazie a TeamSystem Pay la palestra, piscina o centro sportivo potrà aggiornare il listino, inserendo nuove formule come abbonamenti a rinnovo automatico, pagamenti rateizzati automatici e acquisti e pagamenti da web.

In questo modo si possono proporre nuovi modelli di vendita, ormai entrati nell’ordinario comune come ad esempio Sky, Vodafone, Amazon e rispondere alle proposte dei nuovi concorrenti nel mercato del fitness, come le catene straniere, che propongono i loro servizi attraverso sistemi di pagamenti automatici ricorrenti e l’utente ora si aspetta lo stesso anche nella palestra e centro sportivo che è abituato a frequesntare.

Si percorrerà insieme la subscription economy e come la modalità della membership sia vincente e semplifica la vita ai frequentatori delle palestre e piscine ed anche dei gestori e titolari.

Aula Magna

Alessandro Aru

14:30 – 15:45

Le regole d’oro del Marketing Interno - Il Corporate Identity e Corporate Design

  • Comunicare… si ma come, dove e quando? Le Regole d’oro della comunicazione interna
  • Lo Starter Kit come arma di vendita – Come crearlo, come usarlo!
  • Tutto quello che deve contenere una Cartella di Benvenuto… efficace!

Si parla spesso di marketing di acquisizione e di campagne promozionali esterne, ma si trascura l’importanza del Marketing Interno. In questa sessione Alessandro Aru spiegherà cosa s’intende per Marketing Interno, cosa sono il Corporate Identity e il Corporate Design, quali sono le regole d’oro della comunicazione interna e quali strumenti attivare per ottenere risultati importanti sia in fase vendita sia in fidelizzazione interna. Un’attenzione particolare verrà data all’utilizzo strategico degli “Starter Kit” come nuove armi di vendita e allo strumento “Cartella di Benvenuto”.

Sala Rossa

Roberto Marzulli

14:30 – 15:30

Grande Business? Prova con una micro Palestra!

  • Perché piccolo può rappresentare la scelta vincente
  • Più utili, più replicabilità
  • Esempi di Micro Club di successo

Per anni le strutture fitness in Italia hanno ritenuto più profittevole investire su grandi spazi per ampliare la propria offerta di attività e servizi, con l’obiettivo di raggiungere più persone possibile, e probabilmente è stata fino a qualche anno fa una scelta corretta. Adesso, tra low-cost, aumento spropositato dei competitors, conseguente guerra dei prezzi, un momento economico non esaltante, essere piccoli, può davvero rappresentare un grosso vantaggio competitivo. Nell’intervento verranno evidenziati i punti di forza di un business impostato sui micro club o se preferite, Fitness Boutique, e perché rappresentano, se ben strutturate, una redditizia possibilità, praticamente a rischio zero!

Sala Blu

Mirko Tatangelo

14:30 – 15:45

Trainingym in una formula: Rendilo Facile + Motiva + Ricompensa = Nuove Iscrizioni

  • Fidelizzazione: crea esperienze positive che fidelizzino i tuoi clienti
  • Acquisizione clienti: nuovi clienti con il minimo sforzo attraverso le raccomandazioni della tua palestra
  • Produttività: strumenti per gestire e migliorare l’efficienza della tua palestra

Trainingym ti permette velocizzare e potenziare le interazioni con i tuoi clienti,
generare esperienze positive con l’obiettivo di guadagnare la loro fedeltà. L’essenza della Gamification integrata nel prodotto, ti consente applicare strategie per aumentare il legame dei clienti con la palestra e generare nuove iscrizioni con il minimo sforzo. Potrai premiare determinati comportamenti come presenze, anzianità, opinioni sui servizi offerti, inviti per la prova del tuo centro e molto altro ancora…www.it.trainingym.com

Aula Magna

Carmine Santangelo

15:45 – 17:00

Convenzioni e Partnership

  • Perché sono importantissime le alleanze?
  • Meglio una Partnership una Corporate oppure una Convenzione..?
  • I 3 vantaggi di un alleanza vincente
  • Le 7 linee guida di un Alleanza Vincente
  • Non solo più clienti ma anche nuove fonti di ricavi…..

Le Convenzioni e Partnership sono un sistema molto efficace per ricercare nuovi clienti.Per partnership si intende una vera e propria collaborazione tra aziende dove i vantaggi sono sia per le aziende coinvolte che per i loro clienti. Spesso la partnership si limita ad un semplice sconto per l’utente senza dedicare la giusta importanza che questa attività di marketing merita.Spesso si sottovaluta che realizzare una Partnership in maniera organizzata seguendo tutte le linee guida che vedremo durante questa presentazione si possono garantire flussi di clienti interessati per 12 mesi all’anno e non solo…

Sala Rossa

Davide Capitta

15:45 – 17:00

Come fare Business con il Dimagrimento Localizzato

  • Aumentare il fatturato sfruttando l’attività più richiesta nel settore fitness
  • Erogare un servizio eccellente
  • Sfruttare i clienti soddisfatti

In questo corso potrai apprendere i metodi più efficaci per aumentare il tuo fatturato sfruttando ciò di cui la maggior parte della clientela ha bisogno, in uno scambio reciproco di necessità, bisogni e impegno…

Sala Blu

Marco Magnani

15:45 – 17:00

Il Mobile marketing per mappare i tuoi Lead:
Da utente sconosciuto ad ambassador del tuo centro fitness

BEST PRACTICES

  • Step 1 – Raggiungi potenziali clienti
  • Step 2 – Converti i Leads in clienti
  • Step 3 – Mappa il comportamenti con il Lead Scoring

Un sistema automatico attribuisce punteggi agli utenti (Score) per ogni singola interazione con i tuoi contenuti. Potrai valutare le modalità di comportamento (Behaviors) o interpretare le informazioni, implicite ed esplicite, acquisite nel corso delle campagne (Demographics).

Il nostro algoritmo di Lead Scoring ti consentirà di determinare quali contatti aziendali sono pronti ad essere coinvolti nel processo di vendita e quali, invece, hanno ancora bisogno di azioni di stimolo e contatto. Grazie al Lead Scoring, Bewellness Mobile ti consente di classificare i Lead in base all’importanza che rivestono suddividendoli in: Hot, Warm o Cold.

La tecnologia Lead Scoring è il miglior alleato se il tuo obiettivo è conoscere meglio i clienti, sviluppare relazioni durature, aumentando la quantità di dati e ottenere informazioni per generare conversioni.

Sala Blu

Andrea Pambianchi

15:45 – 16:00

Fitness 20.20: Novità e Tendenze dal Mondo che influenzeranno il settore Wellness

  • Lo scenario attuale e cosa succede nel resto del Mondo.
  • Le 3 maggiori tendenze in via di sviluppo.
  • L’investimento periodico che non dovete mai tagliare.

Oggi giorno i cambiamenti sono sempre più repentini. Molte frasi famose recitano “Se non ti adatti sei destinato all’estinzione”; ma è sempre corretto inseguire il cambiamento perenne?

Quale adattamento è il migliore?

L’ultima “tendenza” di cui tutti parlano è destinata al successo o è solo una moda del momento che rischia di non essere più interessante dopo 6 mesi o addirittura non adatta al Mercato in cui operi ? In questa sessione Andrea Pambianchi, operatore nel Fitness con 18 anni di esperienza nonché fondatore di Fitness Network Italia e Strategic Partner IHRSA, fornirà una visione ad ampio raggio su come si sta muovendo il Settore nel resto del Mondo e i Trend predominanti.

Spunti, riflessioni ed ipotesi per provare ad intercettare, e cominciare a sviluppare, oggi le tendenze di domani.